Internazionale

INTERNATIONAL TRADE - "22.11.2016 - Mattarella riceve il Presidente del Vietnam al Quirinale. Presidente della Repubblica: parternariato concreto e crescente".

Il presidente della Repubblica socialista del Vietnam Tran Dai Quang, intervenuto al business forum Italy-Vietnam nella sede di Confindustria

Questo il video Ansa relativo alla visita istituzionale in Italia del Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Tran Dai Quang, ricevuto al Quirinale e il giorno dopo (23.11.2016) a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Matteo Renzi. Lo scopo della vista è stato quello di rinsaldare le relazioni politiche ed economiche tra i due Paesi, con la firma di protocolli atti ad agevolare le relazioni commerciali transfrontaliere, sia in esportazione che in importazione. il "Doing business in Vietnam" diventerà perciò ancora più conveniente.

Tran Dai Quang, 59 anni, è stato elettro (con 436 sì, dei 465 membri votanti) dall'Assemblea Vietnamita il 02.04.2016 e in precedenza aveva ricoperto il delicato incarico di ministro della Pubblica sicurezza e generale di polizia. In Vietnam il presidente è il capo di Stato e capo comandante delle forze armate e, in in un discorso televisivo, ha assicurato la sua nazione di voler portare avanti "con decisione e perseveranza la lotta per difendere con fermezza l'indipendenza del Paese, la sovranità, l'integrità territoriale, gli interessi e la sicurezza nazionale". Il 31.03.2016, peraltro, era stata eletta, per la prima volta in VietNam una donna a presidente del parlamento: Nguyen Thi Kim Ngan (61 anni, che ha ottenuto il 95,5% di consensi da parte dell'Assemblea nazionale) è un ex direttore finanziario della provincia di Ben Tre, nel Delta del Mekong, quindi una profonda conoscitrice della realtà economica dei mercati asiatici e mondiali. 

 

Tags: causa , lions club

Stampa Email

I più letti