Internazionale

INTERNATIONAL TRADE - Cresce l'impegno di View net legal nell'International Business Law

Università degli studi "La Sapienza", Roma

Frattallone & Partners Law Firm punta sul commercio internazionale. 

Il Network “View net Legal” arricchisce le sue competenze nel Diritto del Commercio Internazionale. Infatti, il Partner Salvatore Frattallone – dello Studio Frattallone & Partners Law Firm – sta frequentando il Master di II Livello in “International Business Law” che è iniziato il 22.01.2015 a Roma, all’Università degli Studi “La Sapienza”, presso la Facoltà di Economia, Dipartimento di diritto ed economia delle attività produttive.
“Sono entusiasta dello spessore del panel dei docenti, molti dei quali provenienti dall’estero”, dichiara Frattallone, per il quale “questo Master è il primo in Italia ad affrontare il complesso fenomeno della corruzione internazionale, sotto il duplice profilo del diritto penale e delle implicazioni del reato sui rapporti contrattuali, spesso di appalto, ottenuti illecitamente. Per molte imprese l’international trade è all’ordine del giorno. Siamo pronti a cogliere la sfida dell’internazionalizzazione, operando in sinergia con la ventina di Studi Legali del network forense "View net Legal" - le cui intelligenze e professional skill costituiscono risorse altamente qualificate - ed anche in partnership con business aggregator qualificati". “Le aziende sempre più spesso si confrontano con le implicazioni transfrontaliere del loro business. Per questo hanno bisogno di avere al loro fianco di professionisti che sappiano muoversi con preparazione negli scenari internazionali”, spiega l'Avv. Frattallone.

“Vogliamo perciò offrire alle imprese nostre clienti risposte adeguate anche su temi di nicchia come business bankruptcy, restructuring proceeding, corporate governance, treaty and rule shopping, joint-venture, project financing, transfert price”.
Il View net Legal network conferma dunque la sua spiccata propensione ad essere interlocutore privilegiato di un target di clientela costituito da imprenditori ed enti pubblici, ma anche professionisti, in particolare modo quelli del settore sanitario.
Il prestigioso corso di specializzazione, giunto alla XI edizione (A.A. 2014/2015), durerà un anno ed diretto dal Prof. Daniele U. Santosuosso, con il coordinamento scientifico del Prof. Alessandro Nigro e con la collaborazione del Prof. Daniele Vattermoli, componente del Consiglio didattico Scientifico unitamente ai professori Anna Rosa Adiutori, Giuseppina Capaldo, Leonardo Perrone, Rita Salvi. 

 

Print Email

I più letti