Penale

PENALE - TV7 'Speciale sera con Voi': 04.05.2021, 'Catcalling - Quando il fischio diventa molesto'. (2)

L'Avv. S. Frattallone di "View net Legal - The hi-touch lawyers network" è intervenuto a TV7 Triveneta il 01 ottobre 2021, fornendo alcuni spunti di riflessione ai telespettatori sulla vicenda che i giornali hanno definito la trattativa Stato / mafia, in riferimento alle due sentenza pronunciate dalla giustizia italiana: il 03.09.2021 la Corte d’assise d’appello di Palermo ha infatti assolto gli ex ufficiali del Ros - Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno -  e l’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri, che erano stati inizialmente accusati di minaccia a un corpo politico dello Stato, mentre in primo grado costoro erano stati tutti condannati, peraltro a pene molto severe (tra gli 8 e i 12 anni di reclusione), dalla corte di Assise di Palermo. Con l'esito del giudizio d'impugnazione, invece, i tre ex ufficiali dei Carabinieri sono stati assolti perché «il fatto non costituisce reato», mentre Dell’Utri «per non aver commesso il fatto». Il penalista patavino è stato chiamato ad intervenire a MATCH per chiarire alcuni spetti delle due sentenze,

in attesa di poter leggere le motivazioni della recente sentenza assolutoria di secondi grado. 
Dagli studi televisivi del Gruppo Triveneta, l'Avvocato cassazionista del Foro di Padova, che ha Studi anche a Modena e a Roma, ha illustrato l'importanza della pronuncia d'innocenza e le varianti rispetto ad altre formule  assolutorie, non potendosi semplicisticamente ridurre tutto a un'unica decisione. 
 
La trasmissione "TV7 Matche" è stata condotta da Tullio Trivellato (in diretta anche sul sul digitale terrestre al canale 12 per il Veneto, 73 per il Friuli Venezia Giulia e 98 per l'Emilia Romagna e in streaming sul portale www.gruppotv7.com/live.php) e ala puntata ha partecipato anche l'editore Ermanno Chasen. se ne propone un breve estratto, relativo agli interventi di Salvatore Frattallone. La registrazione dei due video dell0intera puntata sono disponibile su youtube. Cliccando sull'immagine sottostante è possibile avviare la registrazione digitale:

 

 

Stampa Email

I più letti