PENALE - CONVEGNO 24.03.2015 A CASTELFRANCO V.TO, FRATTALLONE: «FOCUS CRIMINALITÀ»
24 MARZO 2015
C O N V E G N O
Castelfranco Veneto - Via Monfenera n° 32 (Treviso)
- “Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona” -
(Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Art. 3, Assemblea Generale delle Nazioni Unite, 10 gennaio 1948)
Programma
- ore 20.30: inizio convegno. - ore 20.45: introduzione del Dott. Cristian Antonello, «Perché sosteniamo Tiziana Milani, candidato sindaco della Città di Castelfranco Veneto».
- ore 20.55: intervento di Tiziana Milani, «Le tematiche della sicurezza e le criticità a Castelfranco: microcriminalità, sicurezza nelle frazioni, lotta al degrado, gestione di immigrazione e accattonaggio».
- ore 21.10: intervento dell’Avvocato Salvatore Frattallone, penalista, «Focus criminalità: l'analisi del fenomeno, i possibili rimedi. L'aumento record dei reati nella Marca; la tenuità del fatto come nuova causa di non punibilità; i nuovi poteri del Sindaco sulla sicurezza urbana e le Ordinanze contro la mendicità invasiva, l'accattonaggio molesto, lo spaccio, il danneggiamento e il degrado, lo sfruttamento della prostituzione; le ronde anticrimine e quelle 2.0 sui social; le convenzioni con la Vigilanza privata a tutela dei beni comunali e dei beni dei privati; la rete di videosorveglianza pubblico-privata per la smart-security; l'assicurazione contro i furti; la legittima difesa domestica e l'uso delle armi».
- ore 21.50: dibattito.
- ore 22.20: conclusioni di Tiziana Milani, «Mettere in comunicazione le nostre idee con le esigenze della cittadinanza».
- ore 22.40: chiusura del lavori.
info: l’ingresso è su invito.
Staff Milani Sindaco Civica "Castelfranco Città Aperta": e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tags: Padova, convenzionato ssn, causa , ocse, chirurgia, piede, misure di contenzione, legato, mezzi meccanici, corde, art 571 c.p., Conferenza, 25 maggio 2017, Teatro Roma-Eventi via Alibert 5/A Roma, C'eravamo tanto amati, I nodi giuridici della crisi del rapporto nei nuclei domestici, scivolone, pavimento bagnato, scivolato